10 marzo 2011

Killfest 2011 - Overkill + Destruction (Trezzo sull'Adda, Live Club 09.03.2011)

15/02/2011

... e così inizia finalmente la stagione concerti 2011! Prossimo appuntamento il 9 marzo: Killfest 2011 al Live Club di Trezzo (MI) per vedere i miei adorati Overkill insieme ai Destruction, Heathen e After All.

09/03/2011

Prima trasferta importante dell'anno... e primo concerto importante dell'anno! Dopo due anni di buca, finalmente sono riuscito a vedere uno dei miei gruppi preferiti: gli Overkill. Premetto di aver perso i primi due gruppi del Killfest, gli Heathen e gli After All, perciò andrò subito a descrivere il concerto dei Destruction.
Forti di uno stile solido e granitico, questi thrashers hanno dato alla folla uno show pesante e preciso: riff assassini e una batteria da spaccare i toraci, si sono fatti valere in quel di Trezzo! Purtroppo non posso dire che mi abbiano entusiasmato più di tanto: mi sono trovato davanti al solito stile thrash trito e ritrito con poche davvero emozioni, niente di chè dunque.




Finalmente alle 22:30, puntualissimi, salgono in cattedra gli Overkill di Bobby "Blitz" e D.D.Verni... e spaccano i timpani dei loro fans! Lo show è stato incredibile, violento e selvaggio, con un Blitz in gran forma (che fisico a quell'età! Uno sfoggio di addominali da fare invidia) a dominare la scena da vero frontman. La setlist è piena di vecchi pezzi (Rotten to the core, Hammerhead, Elimination) e pezzi del nuovo album che non sfigurano certo nel loro repertorio. Certo avrei gradito anche Necroshine o Coma o Thanx for Nuthin' (stranamente tagliata da questo set), ma in fondo non si può volere troppo da una band che ha svariati album all'attivo. Dopo la scanzonata "Old school" arrivano 3 soli bis, tra cui la mia preferita (Elimination) e la solita "Fuck you!", con tanto di dito medio alzato da tutto il pubblico.
Grande prova degli Overkill, ma del resto non avevo alcun dubbio \m/


SETLIST OVERKILL:

  1. Encore:
  2. Fuck You (The Stiffs cover)

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!