3 giugno 2012

Mudhoney (Ravenna, Bronson 23.05.2012)

Concerto insperato, concerto guadagnato! Mi basta fare un centinaio di chilometri... strada piuttosto buia che attraversa tutto il ferrarese, vero, ma per vedere il gruppo culto di Seattle per eccellenza forse ne vale davvero la pena. Sto per essere ammesso alla corte di Mark Arm, personaggio-tipo del cosiddetto "grunge", persona rispettata da Eddie Vedder (Pearl Jam) e dal compianto Layne Staley (Alice in Chains), e questo mi rende piuttosto felice. Arrivo al Bronson, tipica discotechina con palco adattata a locale live. La birra è carissima, mi fregano solo una volta. Guardo con poco interesse il gruppo di spalla senza davvero conoscerne il nome (NON ??? forse) e guadagno la prima fila sulla sinistra, attaccato al palco, a due passi dal gruppo.


Si presentano sul palco i Mudhoney di Mark Arm. Il pubblico è entusiasta e sembra conoscere quasi tutte le canzoni a memoria. Io ho diverse lacune, soprattutto in alcuni album della band. Il set è comunque ricco di energia, lento e piuttosto violento, quasi da gruppo punk. Non mancano i classici del quartetto di Seattle, anche se non fanno Suck you dry, con cui il sottoscritto rompe le palle ad Arm ed al suo bassista per diverse volte. Ma Arm, educatamente, mi fa capire che non è proprio prevista in setlist. Peccato! Rimane comunque nella memoria un grande show, un gran colpo per il mio palmare personale di concerti.
E siamo già a quota 2!!!

Setlist:

Poisoned Water Poisons the Mind 
Into The Drink 
You Got It 
Inside Job 
This Gift 
Fearless Doctor Killers 
Hard-On for War 
When Tomorrow Hits 
In 'N' Out of Grace 
Judgement, Rage, Retribution and Thyme 
Sweet Young Thing (Ain't Sweet No More) 
Let It Slide 
Good Enough 
Touch Me I'm Sick 
I'm Now 
The Lucky Ones 
Chardonnay 
The Open Mind 
Widow Of Nain 
Tales Of Terror

Encore:
Mudride 
Here Comes Sickness 
Hate the Police (Dicks cover)
Fix Me (Black Flag cover)

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!