29 marzo 2016

Vinylmania #11 - acquisti gennaio/marzo 2016

Dopo la pausa estiva (piuttosto lunga a dire il vero!), riprende la ricerca di vinili interessanti. Complice un viaggio all'estero, qualche acquisto me lo sono concesso: The Black Crowes, Nick Cave, Obituary, Bowie, Bolt Thrower e molto altro...

Obituary - Inked in Blood

Ultima fatica degli Obituary. La copertina è un pezzo horror molto pregiato che mi ha conquistato subito.
Nick Cave & The Bad Seeds - Push the sky away

Piccola perla del grande Nick Cave. Cover bellissima.
The Black Crowes - Amorica

Cover storica, censurata da più parti per un po' di pelo pubico. Purtroppo la copia in mio possesso è solo una RE da 180g.
David Bowie - Black Star

Non potevo rinunciare alla "stella nera" sula cover! Il solito, immenso Bowie nella sua ultima opera.






Bolt Thrower - Warmaster

Le cover dei Bolt Thrower sono sempre spettacolari e ricche di minuziosi particolari.
Entombed - Left Hand Path

Primo LP degli Entombed. Bella grafica, oltre ad essere uno dei capostipiti del genere.
Forbidden - Twisted into form

Mitico gruppo thrash. Bellissima la cover d'autore.
Helmet - Meantime

Storico album di un gruppo che ha rivoluzionato un genere.
Kreator - Coma of souls

Album storico dei Kreator.
Overkill - The years of decay

Uno degli album più belli degli Overkill. Forse il mio preferito!
Testament - Live at Eindhoven EP

Piccolo gioiellino in casa Testament. Uno storico EP live al Dynamo Open Air.
Vio-lence - Oppressing the masses

Non un grande album. Nemmeno un grande gruppo. Le loro cover però sono degne di nota...

1 commento:

  1. Ottimi dischi! Tra questi in vinile ho Overkill, Kreator, Forbidden ed Entombed... che è anche il mio preferito della lista.

    RispondiElimina

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!